Se state per diventare genitori o lo siete già, allestite la vostra camera con i materiali più chic della stagione. Disegni dolci e delicati, con molta classe.

In questo blog vi aiuteremo a guidarvi mediante i colori di tendenza attraverso uno stile decorativo funzionale, sicuro e confortevole.

Il colore:

È ora di bandire i ripetitivi colori rosa e azzurro a seconda del sesso del bambino. Quello che oggi fa tendenza nelle camerette dei neonati sono il grigio perla e il bianco che è sempre un colore di successo. Anche i riflessi di verde e color legno sono una tendenza e saranno sensazionali.

Il verde, in particolare, è diventato uno dei nostri preferiti per essere un colore mix neutrale rispetto al solito. Inoltre, ha benefici rilassanti che creeranno un ambiente morbido e confortevole per il tuo piccolo. Tra le tonalità di tendenza spiccano il verde salvia e il verde mandorla.

Scommetti sulla carta da parati:

Stampe geometriche, floreali, effetto giungla o animalier, la carta da parati è un elemento essenziale nella cameretta del neonato. L'ideale è tappezzare un'unica parete e utilizzarla per delimitare le diverse aree della stanza (zona giochi, zona riposo, spogliatoio...). Per garantire uno spazio salutare al piccolo optate sempre per una carta certificata A+ e per la sua applicazione utilizzate colle ecologiche senza solventi.

Il mobile:

Il nostro budget non deve determinare la qualità e il design dei mobili. È possibile trovare un'offerta variegata di mobili per bambini di alta qualità e design ad un buon prezzo.

Colori neutri e linee pulite non passeranno mai di moda. Ma ciò che ci ispira di più in questa stagione sono le fibre naturali. In materiali come rattan, vimini o persino bambù. È ora di dire addio alla plastica.

Vintage e boho:

Questi sono due stili che stupiscono i decoratori di oggi.

Per lo stile vintage o retrò, l'importante è utilizzare vecchi mobili o design attuali che imitano i vecchi mobili. Come un letto rotondo, una culla con sbarre intagliate o un cavallo a dondolo.

Dall' altra parte, la decorazione boho è dolce e ci attrae poiché tutto è alla portata della nostra immaginazione (puoi anche includere un'altalena all'interno... bello vero?). Innanzitutto non può mancare il tappeto. Deve essere morbido e avvolgente. E moltiplica le fantasie della biancheria da letto, combina materiali che si ispirano alla natura o sono naturali e aggiungi dettagli originali come un tipi, aereoplani mobili o palloncini statici, attaccapanni a forma di animali... Un modo per portare il tuo neonato in viaggio e rilassarsi senza lasciare la sua zona di comfort e senza bisogno di sentire musica di sottofondo.

Anche se la musica fa per te, aggiungere un giradischi con melodie stimolanti non farebbe male.

Decorazione neutra di genere:

La decorazione nella cameretta del tuo neonato che è una tendenza arriva a infrangere le regole del piccolo/a, alla ricerca di un territorio neutro dove, indipendentemente dal sesso del tuo piccolo, tutti possono divertirsi e sentirsi molto a proprio agio. Si tratta di costruire uno spazio amichevole, sereno e per nulla sdolcinato, con colori neutri (includiamo verde e giallo) e tutti i tipi di giocattoli.

E infine la luce:

Se non è l'elemento più importante, è uno dei più importanti. La quantità di luce che entra in una stanza è sinonimo di gioia, buone vibrazioni o è tutto il contrario. Quello che vogliamo è che i raggi del sole si intrufolino amorevolmente nella cameretta del nostro bambino e lo coccolino con buone sensazioni.

Ci auguriamo che questi dati siano stati utili e che tu possa goderti la stanza del tuo piccolo che si adatta ai tuoi gusti e alle tendenze attuali. È importante che tu scelga le tendenze che corrispondono davvero alla tua personalità e, in questo modo, non senti che un certo criterio sia imposto dalla stagione. Personalizza e segui le novità che ti proponiamo.