I cinque benefici di una routine di bagno rilassante

Metti la tua playlist preferita, entra nel bagno caldo, chiudi gli occhi e lasciati andare.In Tramas ti incoraggiamo a seguire questa routine al meno una volta alla settimana. È molto importante per il relax del nostro corpo e della nostra mente. Ma perché?

1.   Una routine di bagno caldo rilassa i muscoli:

Questo accade perché l’acqua calda favorisce che i vasi sanguigni si dilatino e che circoli maggior ossigeno.

Inoltre, è di gran aiuto per alleviare il dolore muscolare e la stanchezza causati da una routine di esercizio molto intensa. Che si tratti di camminare, trasportare oggetti pesanti o fare sport. Decontrarre la schiena dallo stress della giornata è meraviglioso. Un bagno caldo è un rilassante naturale e antinfiammatorio.

2.   Migliora il tuo riposo:

L’acqua a media temperatura stimola la secrezione di melatonina nel nostro corpo e favorisce il riposo. È un metodo molto efficace per calmare l’ansia.

Dopo di questa routine sarai più che pronto per un sogno dei più riparatori.

4.   Migliora la circolazione:

Al favorire la dilatazione dei capillari sanguigni, l’acqua calda permette che al sangue arrivi una corretta ossigenazione delle cellule. Di conseguenza, la circolazione verrà  più stimolata insieme al sistema linfatico, responsabile di mantenere in salute i tessuti del corpo.

5.   Elimina tossine e decongestiona le tue fosse nasali:

Le alte temperature del bagno provocano l’apertura dei  pori della tua pelle, permettendo che si eliminino le tossine. Così il tuo corpo drena tutto ciò di cui non ha bisogno.

Il vapore dell’acqua calda aiuta che i setti nasali siano puliti, facilitando la eliminazione del muco. Per questo motivo questa routine è di gran aiuto nei periodi di raffreddore e influenza.

Cosa aspetti per trasformare un bagno rilassante nel tuo nuovo segreto di salute e relax?