Fine agosto - Inizi di settembre

Vivi al massimo gli ultimi momenti dell'estate

Tramas+

"D’estate le mani del vento muovono invisibili fili nell’aria, che uniscono le onde, i capelli, i pensieri." cit. Fabrizio Caramagna

Ci sono estati così belle che non saranno mai dimenticate. Le rivivremo sempre di nuovo e di nuovo, senza mai dare loro la possibilità di finire, dando loro l'eternità.

Non c'è dubbio che stiamo parlando di una stagione da sogno che ognuno di noi ama con tutto il cuore. Ecco perché dobbiamo sfruttarla al massimo. 

Noi vi accompagnamoi nel vostro percorso attraverso i prodotti su cui vi riposerete.

La chiave per essere comodi quest'estate è indossare tessuti traspiranti. La freschezza, come sapete, è ciò che definisce i vestiti e le case in estate. 

Il cotone e il lino sono un must. Se il cotone, inoltre, ha una lavorazione del filato tipo percalle, vi sentirete molto più a vostro agio.

Cotone

La pianta del cotone ha un totale di trenta strati di cellulosa che, una volta aperta la pianta, si arrotolano e danno origine alla fibra di cotone.

Si dice che sia un vegetale originario dell'India e i suoi primi usi nella fabbricazione del filo furono in Egitto, e più tardi in Grecia e a Roma. Oggi è la fibra più conosciuta per i tessuti.

Le caratteristiche più influenti di questo filato sono la sua resistenza, l'elasticità e il colore. Può essere bianco con toni giallastri o rossastri e il suo spessore varia da 6 a 30 millimetri.

Il cotone riesce a creare un tessuto caldo, piacevole e morbido in modo che la nostra pelle sia nelle migliori condizioni. È molto resistente alle alte temperature ed è molto facile da lavare.

Lino

È un tessuto elegante. La star della decorazione tessile della casa nelle stagioni calde.

Proviene dalla pianta Linum Usitatissimum, da cui si estraggono le fibre. Gli storici confermano che gli inizi della sua coltivazione risalgono alla protostoria, al tempo delle prime civiltà umane. In particolare nell'antico Egitto.

È un materiale carismatico, poiché riesce ad essere sia popolare che lussuoso. È abbastanza costoso da produrre, ma, tuttavia, è uno dei più commercializzati dall'industria tessile. Si tratta di un tessuto molto speciale, in quanto conferisce agli abiti e ai pezzi un aspetto esclusivo, un'eleganza naturale.

Non è sorprendente che si trovi più facilmente nella decorazione estiva, dato che ha proprietà termoregolatrici. Si adatta perfettamente alle temperature, soprattutto a quelle alte. È anche molto resistente e assorbente, il che aiuta in estate.

È senza tempo, poiché riesce a sopravvivere alle continue tendenze e stagioni. È considerato un classico della biancheria da letto.

Freschezza

 Porta freschezza attraverso articoli dall'aspetto naturale. E naturalmente, siate audaci e illuminate la vostra casa aggiungendo del colore.

Ricordate che tutti i dettagli estivi con cui volete accompagnare la vostra decorazione sono totalmente senza tempo.  

Ci sono estati così belle che non saranno mai dimenticate. Le rivivremo sempre di nuovo e di nuovo, senza mai dare loro la possibilità di finire, dando loro l'eternità.

Approfittate della parte finale di questa stagione - in qualsiasi modo vogliate!

In estate date libero sfogo a tutto ciò che vi rende felici.