Suggerimenti e idee per mettere via le trapunte di fronte al cambio di stagione.

Ora è il momento di prendersi estrema cura della biancheria da letto per un secondo uso quando il freddo ritornera.

 Ora, in questa situazione generale di isolamento in casa, è necessario ottimizzare lo spazio che abbiamo. Quindi iniziamo.

  •  Prima di iniziare un processo di stocaggio, la trapunta deve essere mantenuta completamente pulita. Sia i piumini che i ripieni sono molto voluminosi, quindi per lavarli facilmente è necessaria una lavatrice con una capacità minima di 7 kg. Se non hai una lavatrice con una capacità di 7 kg o più, puoi portarla in una lavanderia automatiche che si trovano ora (sì, lavanderie e lavanderie a secco sono aperte oggi a causa della crisi del coronavirus) e sì Hanno una capacità di resistenza in quanto sono lavatrici e asciugatrici professionali. Non esitate a pagare qualche euro per il lavaggio e l'asciugatura prima di rischiare di rompere la lavatrice / asciugatrice.
  • Se hai uno spazio a casa per lavarlo a mano se in precedenza ci sono macchie molto aggressive o anche per dopo, solo una asciugatura sarebbe una buona idea. Ma di solito è insolito e molte volte questi mesi tendono ad essere piuttosto irregolari a livello atmosferico, quindi se non è molto chiaro lasciare asciugare una trapunta al sole poiché ha bisogno di molte ore e questi mesi sono sempre molto irregolari e instabili.

  • Dopo il lavaggio e l'asciugatura, il piumone o la trapunta devono essere inseriti in un grande sacchetto di plastica in cui sia possibile rimuovere tutta l'aria possibile. L'aria non è causa di deterioramento, ma avere così tanta aria dentro di te guadagnerà molto spazio se la riduci il più possibile. Fai attenzione: le trapunte che hanno fibre sintetiche possono anche essere conservate sottovuoto, ma non quelle che hanno piume in quanto verranno danneggiate. Il piumino deve essere conservato moderatamente compresso e in un sacchetto di cotone per la traspirazione.

  • . Una volta imballati o pronti per lo stoccaggio, dobbiamo decidere dove riporle. Di solito non sono piccoli, ma ben piegati e imballati, quindi ti consiglio di cercare o fare un buco dove ritieni sia più conveniente. Se è necessario spostare altre scatole o abiti più resistenti all'umidità e alle temperature. La trapunta o piumino è probabilmente il tuo capo più delicato da stoccare tra i 6 e i 9 mesi all'anno. Pensa attentamente al luogo della casa e sondare la superficie, le pareti e il soffitto (se ce l'hai) per vedere se ci sono cattivi odori di umidita.

  • Bene, se hai trovato il posto ideale assicurati di non spostarlo da lì. In breve tempo può essere danneggiato, quindi se in pochi mesi dovrai spostarlo in un altro posto, corri il rischio di essere dimenticato e che a metà stagione estiva ti rovinerà. Quindi, nel caso in cui non si abbia un buon posto per lo stoccaggio permanente durante questi mesi, l'ideale è crearlo.

  • I luoghi in cui riporre possono passare attraverso un baule o una scatola all'interno dei mobili della casa. Un'altra opzione è quella di riporlo ad altezze e fare uno scaffale, una libreria o un piccolo armadio alle altezze delle stanze in cui i soffitti sono alti. Questi spazi devono verificare che non passi regolarmente e che l'altezza sia di conseguenza più alta della tua testa prima che suceda un piccolo incidente.

Con questo processo di pulizia puoi prolungare la durata delle trapunte. Se vedi che l'usura o le sue funzioni sono state perse, è anche un buon momento per cambiare. Per fare ciò, ti consigliamo di visitare la nostra sezione Piumini. Lì potrai vedere quello che meglio si adatta alle tue esigenze e ai tuoi gusti, come piuma o densità di fibre diverse. In questo momento abbiamo a disposizione sul nostro sito web l'opportunità di piumini con una densità di 400 grammi a due strati intercambiabili per letti singoli con un interessante sconto del 25% passando dagli originali 16 euro a soli € 12.