Domande frequenti sul processo d’acquisto e resi

Spedizione

7/9 giorni

Ritorni

entro 15 giorni

Servizio clienti

Aiuto online

Pagamento sicuro

Controlla i metodi di pagamento

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1. Metodi di pagamento sicuri.

Tramas offre quattro metodi di pagamento:

Carta di credito:

Tutte le carte di credito e di debito sono valide. Per pagare con carta devi introdurre il tuo numero di carta, la data di scadenza e il codice di sicurezza (CVV).

Il codice di sicurezza sono gli ultimi tre numeri che appaiono nella parte posteriore delle carte Visa, Visa Electron, Mastercard e Maestro.

Nel caso di carte American Express, il codice sono i quattro numeri che appaiono sopra il numero della carta.

PayPal:

Accettiamo Paypal come metodo di pagamento; quindi se disponi di un account personale Paypal solo devi identificarti con la tua email e password.

Bonifico bancario:

Puoi realizzare un bonifico bancario al nostro conto corrente. Scegliendo questo metodo di pagamento, al termine dell’acquisto riceverai una email dove ti spiega il processo e il numero di conto bancario. È necessario mettere il numero dell’ordine nell’oggetto del bonifico bancario. L’ordine si processerà il giorno lavorativo successivo alla ricezione del bonifico sul nostro conto. Se l’ordine non viene pagato entro 3 giorni lavorativi procederemo ad annullare la prenotazione dei prodotti.

2. Come fare un reso.

Puoi fare un reso fino a 15 giorni dalla data di ricezione dell’ordine. Dovrai inviare l’articolo debitamente imballato e presentato, dovendo assumersi le spese di spedizione.

Ti rimborseremo l’importo dell’articolo con lo stesso metodo di pagamento con il quale è stato fatto l’ordine. I tempi del processo di rimborso variano a seconda del metodo di pagamento scelto al momento dell'ordine.

Se l’intenzione è fare un cambio può farlo in un negozi contattandoci attraverso il nostro modulo online di Servizio Clienti come puoi trovare al punto 13 “Posso cambiare in un negozio un articolo ordinato online?”. Se non si tratta di un cambio in negozio il processo è di restituire l’ordine sbagliato, rimborsare l’articolo e voi, contemporaneamente, realizzare un nuovo ordine.

3. Come contattarci.

Può contattarci in diversi modi per facilitarti un aiuto il più rapido possibile.

Telefono di Servizio Clienti: Se vuole fare il suo ordine per telefono chiamaci al +39 0295 402 936 dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 14.00.

Modulo online di contatto: Puoi trovare qui il modulo di contatto online. Nel caso di voler realizzare un ordine online attraverso il modulo specifica che si tratta di un ordine assistito nel quale spiegherai i prodotti che vuoi, possibilmente con il numero di riferimento, l’indirizzo di spedizione e il metodo di pagamento per essere contattato il prima possibile.

Per chat: Nella parte inferiore destra del suo schermo c’è una chat di contatto con il quale può chiederci quello di cui hai bisogno. Social Network (Facebook, Instagram) Siamo disponibili nelle reti sociali per soddisfare i dubbi che abbia. Non esitare a scriverci o chiamarci per chiarire i tuoi dubbi nel minimo tempo possibile.

4. Che passi devo seguire per fare un ordine?

Gli articoli sono divisi in diverse categorie: SET DI LENZUOLA, COPRILETTO, TENDE, CUSCINI… Dentro di ogni sezione appaiono tutti i modelli/design e misure disponibili nel formato di una lista. Inoltre potrai usare anche il sistema di ricerca dei prodotti, situato in alto a sinistra. Una volta selezionato l’articolo e le unità, clicca sul pulsante “CONFERMA”, successivamente dovrai identificarti. Prima di confermare il tuo ordine puoi modificare le unità d’acquisto, le informazioni di spedizione, fatturazione…

5. È gratis la spedizione?

Se il suo ordine ha un valore superiore a 19,99€ la spedizione è gratuita. Se l’ordine non supera i 19,99€, si abboneranno 2,99€ di spese di spedizione. Se desidera che le spediamo il suo ordine ad un altro Paese, per favore, ci contatti attraverso il modulo online perché possiamo comunicarle le spese di spedizione.

6. Posso fare il mio ordine chiamando per telefono?

Se vuoi fare il tuo ordine per telefono chiamaci al +39 0295 402 936, o scrivici al modulo online e ti chiameremo il prima possibile. Orario: da lunedì a venerdì dalle 10.00 alle 14.00.

7. È necessario registrarsi per fare l’acquisto?

Sì, è necessario registrarsi. Una volta registrato, può procedere all’acquisto. Nel momento dell’iscrizione, dovrai accettare la Politica sulla privacy e l’avviso legale.

8. Con quali carte di credito posso pagare?

Carta Visa, Visa Electron, Mastercard, Maestro e American Express.

9. Cosa devo fare quando ricevo il mio ordine?

Devi controllare che gli articoli nel pacco coincidano a quelli sulla bolla di consegna. In caso di qualsiasi anomalia, contattaci tramite il modulo sul web entro le 24 ore o chiama il +39 0295 402 936.

10. Cosa devo fare se il mio ordine impiega molto tempo ad arrivare?

Tramas lavora con le imprese di trasporti UPS e TNT. Tramas lavora con aziende sicure e affidabili affinché il suo ordine arrivi in 7/9 giorni lavorativi dal momento in cui lascia le nostre strutture.

11. Non ricordo il mio nome utente e password del mio account.

Devi introdurre la tua e-mail e automaticamente ti inoltreremo una email. L’indirizzo email deve essere lo stesso che hai inserito al momento della registrazione.

12. Quanti giorni ho per fare il reso del mio ordine?

Sì, puoi restituire il tuo ordine. Avrai 15 giorni per fare il reso a partire dalla data di ricezione dell’ordine. Ti rimborseremo l'importo dell'articolo con lo stesso metodo di pagamento con cui hai fatto l'ordine, una volta ricevuto l’ordine, a condizione che sia correttamente imballato e presentato. Le spese saranno a tuo carico. Per qualsiasi domanda, si prega di utilizzare il nostro modulo di contatto online.

13. Posso cambiare in un negozio un articolo ordinato online?

Sì, lo puoi fare ma prima devi contattarci attraverso il nostro modulo online presente alla sezione “Contattaci” informando della sua intenzione di cambio dell’articolo in concreto e gli invieremo, via email, un codice di cambio per il suo ordine perché possa andare in qualsiasi negozio e realizzare il cambio per un valore uguale o superiore all’importo totale dell’acquisto. Chiamaci o scrivici per qualsiasi chiarimento. Poiché il nostro stock online e quello del negozio sono gestiti separatamente, è impossibile per noi procedere a uno scambio in negozio. Eccezionalmente, gli scambi di prodotti acquistati nel negozio online sono consentiti nella maggior parte dei nostri negozi fisici, sottolineando che solo i cambiamenti di taglia, colore o modello di un prodotto possono essere fatti. È necessario avvisare preventivamente il servizio clienti del negozio online per gestire questo tipo di modifiche.

14. I prezzi nel negozio online sono gli stessi dei negozi Tramas?

Sì sono gli stessi, eccetto per offerte occasionali che possono apparire nei negozi o nel sito web.

15. Posso inviare i miei ordini a un indirizzo diverso del solito?

Sì, puoi inviarlo a chi vuoi. Dovrai cambiare l’indirizzo di spedizione quando ti registri o nel processo d’acquisto.  

16. Posso richiedere la fattura del mio ordine?

Sì, è possibile richiedere la fattura alla fine del processo d’acquisto. Come sempre, in caso di qualsiasi dubbio può contattarci attraverso il modulo online scrivendo per sollecitare la fattura.

17. È sicuro comprare online?

Sì, puoi comprare in tutta tranquillità, dato che facciamo un grande sforzo per avere le risorse per garantire la massima sicurezza sia dei tuoi acquisti, attraverso il nostro POS virtuale, sia dei tuoi dati personali.

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