1. Chi siamo

 Gruppo Tramas è un'azienda specializzata nella distribuzione di prodotti tessili per la casa. Attraverso la nostra rete di negozi di proprietà offriamo una vasta gamma di articoli tessili; asciugamani, lenzuola, coperte, tende…

Basiamo la nostra strategia sul mantenimento di una struttura efficiente, che ci consente, attraverso una marcatura molto stretta, di offrire prodotti con un rapporto qualità-prezzo imbattibile fino ad oggi.

La nostra azienda ha più di 90 negozi sparsi in Spagna, Francia e Portogallo. La sede principale si trova nella città di Siviglia, dove si trovano l'insieme dei dipartimenti di amministrazione, logistica e gestione, nonché lo sviluppo del prodotto. Il design dei nostri articoli viene realizzato direttamente nelle nostre strutture centrali, per essere successivamente trasmesso ai nostri produttori, per lo più provenienti dal continente asiatico e dal Portogallo; che fabbricano il prodotto secondo le nostre linee guida.

La responsabilità sociale è un tema fondamentale per la nostra organizzazione. Per questo motivo, richiediamo ai nostri fornitori di rispettare gli standard internazionali di tutela del lavoro e dell'ambiente, garantendo una produzione responsabile. Il gruppo Tramas, invece, contribuisce al progetto nazionale con la creazione di oltre 40-50 posti di lavoro all'anno.

La nostra missione principale è far sì che la classe media possa rinnovare il proprio tessile per la casa con prodotti di qualità e design.

L'obiettivo a lungo termine per Tramas è quello di rendere il nostro marchio un punto di riferimento per il tessile per la casa in tutti i paesi in cui siamo presenti. In modo che quando sorge la necessità di acquistare uno qualsiasi dei prodotti che offriamo,si pensi automaticamente a Tramas.

 

  1. La nostra storia

Tramas nasce più di 30 anni fa da due giovani imprenditori che, dopo essersi conosciuti nei mercati, decidono di unire le forze per realizzare il loro ambizioso progetto di creare un'azienda leader nel futuro.

All'inizio l'azienda si dedicava alla vendita all'ingrosso di tessuti tessili ad altre aziende (B2B) e ad alcuni privati. Ma solo 10 anni dopo la sua creazione, i due imprenditori si sono resi conto che il segreto del successo era creare una propria rete di negozi e vendere i propri prodotti direttamente ai consumatori finali. E così è successo, nel 1995, l'azienda Tramas ha aperto il suo primo negozio nella commerciale Calle O'donnel a Siviglia.

Dopo il grande successo ottenuto con l'apertura del primo punto vendita, il gruppo si espande in tutta la regione andalusa; occupando in seguito gran parte del territorio nazionale.

Una volta occupato l'intero spazio spagnolo, l'azienda Tramas ha puntato gli occhi sull'arena internazionale, espandendo la propria attività in Portogallo e Francia.

Attualmente, il gruppo ha più di 90 negozi in Spagna, Francia e Portogallo. Nei prossimi 5 anni, concentrerà i propri sforzi sull'ampliamento della propria rete di negozi in Francia, tenendo presente l'espansione in altri paesi attraverso accordi di master franchising.

 

  1. Valori

Durante i nostri 25 anni di esperienza, dal management, abbiamo sempre cercato di trasmettere ai nostri dipendenti un insieme di valori che riteniamo essenziali per il raggiungimento di un'organizzazione ottimale.

Semplicitá e umiltá

Come si vede nella nostra storia, la nostra azienda nasce dalle origini più umili, come la vendita ambulante. Per questo motivo, 25 anni dopo, manteniamo e promuoviamo ancora tale umiltà e semplicità quando si tratta di fare affari e trattare i nostri clienti.

 

Senso pratico

Il senso pratico delle cose è sempre presente in tutto ciò che si riferisce a Tramas. Sia nei nostri prodotti, con colori e usi pensati per la quotidianità, sia nel nostro modo di organizzare, dove ottimizziamo e semplifichiamo continuamente i processi, scommettendo sempre sulle nuove tecnologie.  

 

Trasparenza

Dalla direzione ai nostri punti vendita, la trasparenza in Tramas è un valore fondamentale. La nostra politica dei prezzi non si basa su strategie commerciali che confondono il cliente. Ci piace essere chiari e per questo usiamo prezzi tondi. Attraverso una marcatura adeguata, otteniamo che le qualità dei nostri prodotti possano essere vendute a un prezzo più che accessibile.

Valorizziamo lo sviluppo professionale

 Da Tramas, scommettiamo sempre sulla promozione interna dei nostri lavoratori. Per noi la formazione sul posto di lavoro è davvero importante, offrendo corsi di formazione in centri educativi di qualità e prestigio.

Inoltre, come azienda orgogliosa della propria terra, cerchiamo di promuovere ed esportare nel mondo il design e la cultura mediterranea. Per questo, il processo di progettazione dei nostri prodotti viene svolto direttamente dalla nostra sede in Andalusia. Allo stesso modo, incoraggiamo la creatività dei più giovani organizzando concorsi di progettazione con università spagnole, offrendo ai loro vincitori la possibilità di entrare a far parte della nostra azienda.

 

  1. Cifre

Tramas Group S.L. genera un fatturato annuo di 36 milioni di euro, il 25% in più rispetto all'anno precedente, e con un EBITDA superiore al 5%.

Attualmente la nostra azienda conta più di 400 dipendenti, con un tasso di crescita pari a 40-50 nuovi posti di lavoro all'anno.

La rete commerciale Tramas è attualmente composta da oltre 98 negozi di proprietà, con una previsione di aperture di 16 punti vendita per l'anno 2023.

TRAMAS+ é una marca registrata proprietá di:

GRUPO TRAMAS 
CIF: B90290578

Tutto il contenuto di questo sito é © Copyright of GRUPO TRAMAS. Tutti i diritti riservati

Sede centrale:

Edif. TRAMAS

C/Vicente Taver y Tomas, 1

Gelves – 41120

SEVILLA - ESPAÑA

Product added to wishlist