Hai mai sentito una connessione speciale con il tuo sé femminile? Sai di cosa stiamo parlando, quell'io più profondo che ti dice che sei dolce, sensibile ma anche forte e piena di energia.

Il mondo femminile è molto presente nella decorazione, devi solo lasciarti trasportare dagli ambienti che vi mostriamo e decidere quale ti si addice di più.

Serena

La nostra collezione Serena è sinonimo di pace interiore. Se hai bisogno di una pausa dal trambusto urbano, questo è quello che fa per voi.

I colori terracotta in tonalità cosi delicate evocano la calma di cui abbiamo bisogno in questo momento. Una composizione di colori terra, lilla e blu formano parte della fantasia e creano nel dormitorio versatilità e delicatezza.

Vuoi sapere di più su Serena?

Questa collezione prende il nome da un personaggio della storia che ha mostrato grande coraggio e cuore. Serena era la moglie dell’imperatore romano Diocleziano (III secolo). È una martire e vergine cristiana, conosciuta anche come Santa Serena di Roma. L’imperatrice intervenne nella politica del suo sposo per impedire la persecuzione dei cristiani e riportare la pace nell’impero.

Da qui la connotazione del nome. Serenità, integrità, calma, stoicismo e moderazione.

Margarita

Questa collezione è pura infanzia. Le margherite sono il fiore preferito di ogni bambina per il loro fascino selvaggio. Da Tramas troverete questa bella stampa in una varietà di colori su lenzuola, copriletti, tende e cuscini - una festa per il nostro insaziabile appetito di decorazione! 

Il nostro preferito è il disegno della margherita in blu, perché contrasta perfettamente con i petali bianchi del fiore.

Le margherite sono il simbolo dell’innocenza, della purezza e dell’amicizia incondizionata. Questi bellissimi fiori simboleggiano la semplicità e l’allegria della natura. Sono l'icona della cordialità e l'immagine dei campi in estate e in primavera..

Chelo

Chelo, abbreviazione del nome da donna Consuelo. È molto comune in Spagna e ha un forte carattere femminile.

Ecco perché la nostra collezione Chelo lascia il segno. Bouquet di piccoli fiori si contendono il primo posto tra le foglie verdi, mentre il retro del disegno presenta righe verdi e blu che si adattano perfettamente alla stampa inversa.

Si può trovare sotto forma di lenzuola, copriletto trapunato bouti, trapunta e cuscino quadrato.

Chelo è una donna ambiziosa, amante dell'indipendenza, ma, tuttavia, molto dedita ai suoi cari. Se il tuo nome è Consuelo sei fortunata perché rappresenti la forza e la determinazione femminile.

Nuria

Questa collezione evoca sicuramente energia e gioia. I suoi toni marroni, verdi e rossi su uno sfondo bianco trasmettono molto vitalità. È una stampa che può essere facilmente combinata con una moltitudine di toni per tende e cuscini quadrati e rettangolari per la decorazione finale della camera da letto.

Nuria è un nome molto comune in Catalogna. Infatti, allude alla Valle di Nuria, situata nei Pirenei. Si dice che il vero significato di Nuria sia luce e non ci sorprende, vista la grazia naturale e la simpatia delle ragazze che hanno questo nome. 

Pandora

La nostra collezione Pandora evoca una maggiore serietà. È la maturità femminile stessa: elegante, discreta e bella. Il design è composto da forme geometriche nei colori grigio e bianco. Il lato posteriore, invece, presenta strisce bianche su uno sfondo perlato.

È una collezione di elementi decorativi molto, molto versatile. Si possono combinare con molti toni diversi. Dal nero, bianco e diverse tonalità di beige, a colori più eccentrici come il giallo senape, il rosa (attenzione a quale tonalità - cercate di scegliere un rosa tenue o chiaro) e il verde.

Conosci già la storia di Pandora?

Nella mitologia greca Pandora era la prima donna sulla terra. Il famoso "vaso di Pandora" è la storia che ha reso famoso il nome.

La leggenda narra che Epimeteo, un feroce titano, ricevette un dono da Zeus: una compagna chiamata Pandora. Era dotata di tutti gli incanti che gli dei potevano fornire: Afrodite le diede la bellezza, Hermes l'eloquenza, Atena la saggezza, Apollo la musica...

Quando Pandora si presentò a Epimeteo, lo fece accompagnata da un altro dono di Zeus: un vaso chiuso, che in nessun caso doveva essere aperto. Epimeteo, sapendo quanto potessero essere infidi gli dei dell'Olimpo, decise di accettare la sua bella compagna, ma di tenere la scatola al sicuro.

 Ma la curiosità ebbe la meglio su Pandora e un giorno, mentre Epimeteo dormiva, rubò la chiave del luogo dove era nascosto il vaso e lo aprì per spiarne il contenuto. Quando sollevò il coperchio fu estremamente delusa nel vederlo vuoto. Ma questo perché proprio in quel momento tutte le disgrazie dell'uomo erano sfuggite: guerre, sofferenze, malattie, rabbia... Anche se in fondo alla scatola poteva intravedere qualcosa che non era ancora sfuggito: la speranza. Qualcosa che è riuscito a mantenere nonostante tutti quei mali.

Oggi, quando si minaccia di aprire il vaso di Pandora, si intende prendere una decisione che può portare a molteplici conflitti.

Speriamo che abbiate trovato questo blog interessante e che vi abbia riempito del potere femminile con cui ora desideriamo ispirare la vostra casa.