Tramas è nata più di 30 anni fa da due giovani imprenditori che hanno deciso di unire le forze per realizzare il loro ambizioso progetto di creare un'azienda leader nel futuro.
All'inizio l'azienda si dedicava alla vendita all'ingrosso di tessuti ad altre aziende (B2B) e ad alcuni privati. Ma solo 10 anni dopo la sua creazione i due imprenditori si resero conto che il segreto del successo risiedeva nella creazione di una propria rete di negozi e nella vendita diretta dei prodotti ai consumatori finali. E così, nel 1995, l'azienda Tramas aprì il suo primo negozio nella centrale Calle O'donnel a Siviglia.
Dopo il grande successo ottenuto con l'apertura del primo negozio, il gruppo si espanse in tutta la regione andalusa e, in seguito, arrivò a occupare gran parte del territorio nazionale.
Una volta occupati tutti gli spazi spagnoli, l'azienda Tramas ha iniziato a proiettarsi sulla scena internazionale, espandendo la propria attività in Portogallo e in Francia.
Attualmente il gruppo conta più di 170 negozi in Spagna e Portogallo e nel 2020 ha aperto il suo primo negozio in Italia, nella città di Bari. Nei prossimi 5 anni, il gruppo si concentrerà sull'aumento della rete di negozi in Italia, dove ha già 12 negozi di proprietà.
Valori
Nel corso della nostra pluriennale esperienza, la direzione ha sempre cercato di infondere nei nostri dipendenti una serie di valori che riteniamo fondamentali per il raggiungimento di un'organizzazione ottimale.
Semplicità e umiltà
Tramas ha origine dalla visione, dall'anticonformismo e dall'ambizione di progredire di due giovani che, senza altri mezzi se non la loro capacità imprenditoriale, sono riusciti a conquistare il rispetto del settore per la loro semplicità, umiltà, capacità di lavoro e integrità. Ecco perché, a distanza di 25 anni, manteniamo e promuoviamo ancora questa umiltà e semplicità quando si tratta di fare affari e di trattare con i nostri clienti.