Come prendersi cura delle nostre lenzuola di cotone: I 4 consigli di cui abbiamo bisogno

Dopo una dura giornata di lavoro e mille altre faccende, ci rendiamo conto della profonda stanchezza accumulata durante il giorno. Abbiamo tanto sonno e un'immagine fugace ci attraversa la mente: il letto perfetto, quello dove dormire diventa un grande piacere. Una dolce trapunta di seta, un soffice cuscino su cui riposare e, naturalmente, morbide lenzuola in cui accoccolarsi.

Ma come ottenere questa morbidezza? Ti diamo i consigli perfetti per mantenere le vostre lenzuola intatte nel tempo e soffici.

1. Quello che dovete fare prima di tutto è occuparvi del lavaggio dei pezzi. Devono essere lavati in acqua fredda e/o tiepida, ad un massimo di 30 º. Mai più di questo, perché il cotone potrebbe restringersi.

2. Anche il detergente liquido è fondamentale per questo lavaggio. Mai in polvere, perché rovinerebbe la sensazione del tessuto al tatto e non otterremmo il risultato di cui abbiamo bisogno: lenzuola degne del letto più rilassante del mondo.

3. Per ottenere un aspetto immacolato dobbiamo stenderle bene per aiutare la successiva piegatura dell'articolo.

4. Sarebbe consigliabile conservarle in un luogo privo di umidità, perché ci aiuterà a mantenere il tessuto sano. A causa della loro elevata igroscopicità (capacità di assorbire acqua) la fibra potrebbe aumentare di dimensioni.

Inoltre, potrai usarle in qualsiasi momento dell'anno, ma saranno particolarmente utili in estate grazie al loro tessuto traspirante e antibatterico.

Abbiamo risolto i tuoi dubbi? Prenditi cura delle tue lenzuola di cotone e trasforma il tuo letto nel luogo di pace che desideri.