Piccoli cambiamenti, grandi risultati: i consigli di decorazione più utili I 5 stili per la tua casa.

Piccoli cambiamenti, grandi risultati: i consigli di decorazione più utili I 5 stili per la tua casa.

Forse ti succede che, trascorrendo così tanto tempo in un posto, vuoi cambiarlo il prima possibile. È un urgente bisogno di rinnovare la tua vita, il tuo ambiente, la tua felicità. Lo stesso vale per le nostre case. Abbiamo bisogno di un “je ne ce quoi” per soddisfarci di nuovo.

Che ne dici di un cambiamento radicale di stile? Ti diamo i consigli per entrare in possesso di queste tendenze che insegui da un po '.

  • Stile nordico

    Lo stile nordico  ha monopolizzato il cuore degli interior designer negli ultimi tempi. E sicuramente ha il suo fascino.

    Si caratterizza per la sua luminosità e le linee discrete. Colori tenui ed elementi decorativi legati alla natura.

     

    Il concetto è nato in Scandinavia a causa della mancanza di luce naturale che esiste in questi paesi per la maggior parte dell'anno. Pertanto, un modo semplice per sostituire la mancanza di luce è stato quello di utilizzare colori chiari e decorazioni minimaliste e poco sovraccariche. Ciò ha fornito una sensazione di spazio e luce.

     

    Se vuoi dare alla tua casa un tocco nordico, basta seguire poche semplici righe e scegliere colori tenui. Consigliamo questo copripiumino per la tua camera che si abbina perfettamente allo stile.

O queste tende. Staranno benissimo in quella finestra che hai che si affaccia sul parco o sul giardino o sul viale alberato della porta accanto. Enfatizzare gli spazi verdi intorno alla casa è il grande vantaggio decorativo di ogni cittadino di Stoccolma che si rispetti.

  • Stile rustico

     

    Gli stili di design rustico evocano il mondo rurale, portando armonia, benessere e comfort alle case. Questo concetto di design è nato a metà del XX secolo a causa della necessità di proteggere la tradizione. Si è diffuso in tutto il mondo, quindi il design degli interni rustico moderno può variare in ogni paese.

     

    Si caratterizza per il rivestimento di pavimenti in pietra e legno, ambienti freschi con tanta luce e colori caldi. Ciò che è interessante di questo sono i materiali utilizzati. I più importanti sono il legno, la pietra, l'argilla, il vimini e la ceramica. Per quanto riguarda i tessuti, i preferiti sono il cotone e il lino.

     

    Queste lenzuola in cotone 100% starebbero benissimo nella tua casa rustica. Evoca quella sensazione di pulizia e freschezza di cui ogni rustico ha bisogno.

E non vi parlo nemmeno di queste tende di lino finto. Darà l'impressione che la vostra casa sia una vera casa di campagna.

 

E questi cuscini color terra? Ti sei già innamorato di loro?

  • Stile bohémien

     

    L'interior design bohémien non è altro che un'esplosione di felicità, vita e soprattutto libertà. Consente molte combinazioni di colori caldi e vibranti.

     

    Questa tendenza è nata negli anni '60 con il movimento hippie, seguito dalla necessità di dare un valore unico alla vita, connettere gli esseri umani con la natura e determinare una forma di divertimento più rilassata. Nelle case bohémien si attribuisce grande valore ai pezzi d'antiquariato e alla natura.

     

    I colori predominanti sono il giallo, l'arancio e il rosso. Mentre nello stile nordico o minimalista "less is more", in quello bohémien "more is more". Pertanto, cuscini come questi si adatterebbero perfettamente alla tua casa e darebbero il cambiamento radicale che desideri.

E voi cosa ne pensate di queste trapunte? Avresti una stanza appena uscita da  Woodstock!

  • Stile retrò

     

    Si tratta di un carattere di interior design che si è rafforzato a partire dagli anni 2010. Il retro non vuole altro che evocare i preziosi anni '50, dove prevalgono il classico e il romantico. I colori pastello sono usati molto. Soprattutto rosa chiaro, azzurro e bianco.

     

    Che ne dici di questa trapunta? Non sembra qualcosa uscito dalle case dei Mad Men?

I nostri cuscini Galleta si abbinano perfettamente anche al tuo salotto retrò.

  • Stile navy

    Questa tendenza è adorabile. Si ricercano colori freschi, dove predominano il blu scuro e il bianco. Il tocco finale è dato da qualche elemento rosso o oro.

    Dettagli come barche in miniatura, stelle marine, conchiglie, salvagenti e ancore non possono mancare sugli scaffali di casa tua. La spiaggia è il tocco distintivo di questo stile di decorazione.

    Le risorse tessili dove sono protagoniste spesse strisce blu e bianche sono le più utilizzate. Allora perché non ti azzardi con questo cuscino?

E questa trapunta bouti sembrerebbe perle nella stanza del bambino.

Detto questo, cosa aspetti a trasformare la tua casa con questi piccoli tocchi? Traforma la casa in quella dei tuoi sogni!